Seleziona una pagina
REFLECT

È una pittura bianca pigmentata con biossido di titanio a base di polimeri in emulsione acquosa e speciali additivi e cariche inerti. Una volta asciugata forma un film flessibile, resistente agli agenti atmosferici, che protegge dai raggi U.V. Il prodotto è indicato per la protezione delle membrane di bitume polimero. La finitura bianca e gli additivi speciali, oltre a prolungare la durata dei manti , riducono la temperatura, sia sulla superficie esterna che all’interno dell’edificio.

La pittura REFLECT mantiene la temperatura del manto impermeabile intorno i 40°C e contemporaneamente aumenta la luce riflessa che si somma a quella captata per irradiazione diretta, apportando un significativo incremento del rendimento energetico dei pannelli solari fotovoltaici. Si stima che l’incremento del rendimento dei pannelli fotovoltaici sia dell’ordine del 4÷10%.

La pittura REFLECT oltre che sui manti bituminosi può essere applicata anche su intonaci, calcestruzzo, coperture in lamiera, coppi e tegole e lastre ondulate bitumate.

 

Vantaggi

• Diminuisce la temperatura superficiale delle coperture esposte al sole.
• Aumenta il risparmio sulle spese per il condizionamento estivo grazie alle proprietà di isolamento termico.

• Incrementa l’efficienza dei pannelli fotovoltaici.
• Riduce le isole di calore urbane.
• Incrementa la durata dei manti impermeabili bituminosi.
• Prodotto all’acqua esente da solvente facile da applicare.
• Risponde all’Allegato 1 del D.lgs. Interministeriale del 26/06/2015 e ai criteri dei protocolli ambientali per una edilizia sostenibile (CAM PANGPP, Protocollo ITACA, Protocollo LEED).

Competenze

Postato il

1 Giugno 2018

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *